A PATU’ in provincia di Lecce, nel basso Salento, nel mese di Giugno potrete trovare un arcobaleno di colori, che adornano la strada principale del paese.
Sabato 10 giugno e Domenica 11 giugno in via Principe di Napoli a Patù, per una lunghezza di circa 247 metri, sarà possibile ammirare la VIII edizione dell’ “Infiorata”.
L’infiorata del Corpus Domini è un evento di Patù che propone delle vere e proprie opere d’arte religiose costruite con petali di fiori.
La cittadina si colora con i fiori di campo, grazie alla devozione degli abitanti dei rioni di Patù, che con grande amore addobbano la loro cittadina con l’Infiorata del Corpus Domini.
L’Infiorata del Corpus Domini a Patù (LE) è una spettacolare manifestazione di fede e arte popolare, dove il borgo si trasforma in un lungo tappeto di petali e fiori che accompagnano la processione del Corpus Domini, creando un’opera d’arte collettiva che unisce comunità, tradizione e bellezza artistica, realizzata interamente con fiori e foglie del territorio.
L’evento si terrà il 10 giugno 2026.
Maggiori indicazioni le potete trovare sul sito del comune di Patù (Lecce), e per informazioni più dettagliate o aggiornamenti sul programma specifico, si consiglia di consultare le pagine social ufficiali come Infiorata Patù su Facebook.
0 Comment